VCEN

VCEN

VENTILAZIONE

Barriera a lama d’aria per installazione a vista

Descrizione

Barriera a lama d’aria ad ingombro verticale ridotto per installazioni a vista. Disponibili 2 varianti di altezza d’installazione (VCEN-B fino a 3,2 m, VCEN-C fino a 4,0 m), 4 varianti di riscaldamento (E=elettrico, G=elettrico depotenziato, V=ad acqua, S=senza riscaldamento), 2 varianti di controllo remoto (UCEN-SM, UCEN-DM). Viene comunemente installata sopra le aperture, per creare una barriera contro le dispersioni di energia termica verso l’esterno, quando la porta non è presente oppure è aperta.

 

Caratteristiche principali:

  • regolazione angolo di scarico (alette orientabili)
  • termostato di sicurezza
  • contatto porta
  • contatto termostato esterno
  • unità di controllo e pannello di comando intercambiabili
    NB: unità di controllo e pannello di comando sono necessari per il funzionamento della lama d’aria e devono essere ordinati separatamente

Moduli di controllo e pannelli di comando:
Il controllo prevede una unità interna (modulo di controllo) da inserire nella lama d’aria all’atto dell’installazione e la corrispondente unità esterna (pannello di comando). Modulo di controllo e pannello di comando vengono forniti separatamente e sono intercambiabili anche dopo l’installazione. Sono disponibili due tipi di pannelli di comando: UCEN-SM (con commutatore manuale) oppure UCEN-DM (con pannello touch screen). Il modello UCEN-DM si divide a sua volta in due tipi: UCEN-DM▢M (master) e UCEN-DM▢S (slave). Qualora il pannello di comando debba comandare una sola barriera, dovrà essere utilizzato il modello UCEN-DM▢M (master); se invece occorre comandare più barriere concatenate, bisognerà utilizzare un pannello di comando UCENDM▢M (master) con relativo modulo di controllo UCEN-DM▢M (master) e tanti moduli di controllo UCEN-DM▢S (slave) quante sono le barriere concatenate oltre la prima. Nel caso di barriere concatenate, pertanto, la fornitura master comprenderà modulo di controllo e pannello di comando, mentre la fornitura slave comprenderà solo moduli di controllo. Per un corretto funzionamento la fornitura dovrà comprendere quindi: barriera a lama d’aria, modulo di controllo e relativo pannello comando. Il pannello di comando va scelto in funzione del tipo di riscaldamento utilizzato dalla barriera secondo il seguente schema:

  • riscaldamento elettrico: UCEN-SME, UCEN-DME
  • riscaldamento ad acqua: UCEN-SMV, UCEN-DMV
  • senza riscaldamento: UCEN-SMS, UCEN-DMS
Apri Scheda Prodotto