WSD

WSD

DIFFUSIONE DA PARETE O DA PAVIMENTO

Diffusori lineari regolabili ad alta induzione da parete

Descrizione

I diffusori WSD ad alta induzione con elementi di scarico regolabili sono stati progettati per installazione a parete e sono particolarmente indicati per applicazioni di tipo commerciale come uffici, abitazioni, camere di albergo, ecc. Il diffusore può essere facilmente montato sulla cassetta di raccordo una volta che questa è già installata in modo da proteggerlo dalla polvere e da potenziali danni; anche la rimozione del diffusore è molto semplice per consentire la pulizia secondo le linee guida tedesche VDI 6022. 

Esistono due versioni a seconda che sia necessario il montaggio all’interno (versione Z) o dietro (versione H) la parete in cartongesso. La cassetta di raccordo può essere fornita in opzione con serranda di regolazione dall’ambiente, con isolamento acustico e in versione compatta per consentire il montaggio dei diffusori in fila continua.

La costruzione del diffusore e della cassetta di raccordo consente di ottenere livelli molto bassi di potenza sonora da un lato ed elevate perdite di inserzione dall’altro. In molti casi, se la cassetta di raccordo viene dotata di isolamento acustico si può evitare l’utilizzo di silenziatori crosstalk.

I diffusori WSD sono idonei per funzionamento in mandata, in ripresa o combinato (mandata e ripresa) e consentono di ottenere un getto di scarico uniforme che dopo un percorso di circa 1 o 2 metri si diffonde uniformemente a livello del pavimento verso la facciata similmente a un sistema a dislocamento. In questo modo viene garantito un livello elevato di comfort in ambiente con gradienti verticali di temperatura inferiori ai 2 K/m e con velocità medie nella zona occupata compatibili con le classi di comfort più elevate secondo le norme UNI EN 7730.

Apri Scheda Prodotto