OCQ
Diffusori forellinati ad alta induzione serie Opticlean ®
Descrizione
I diffusori Opticlean ® sono stati sviluppati da Krantz per soddisfare con un unico prodotto molteplici esigenze quali:
- elevato livello di comfort
- perfetta integrazione in soffitti metallici o in cartongesso
- ridotto accumulo di polvere sul soffitto
- bassi livelli di rumorosità e perdita di carico
Il pannello forato standard è realizzato con fori Ø 2,8 mm passo 5,5 mm come nel caso della maggior parte dei controsoffitti metallici per facilitare l'integrazione da un punto di vista estetico del diffusore. Per l'utilizzo in soffitti di cartongesso è disponibile la versione OC QG. Grazie all'utilizzo di setti interni opzionali, il funzionamento può essere a 4 vie, a 3 vie o a 2 vie (simmetriche e asimmetriche). Il diffusore può essere anche utilizzato per funzionamento in ripresa.
FUNZIONAMENTO
Attraverso il frontale forato, il getto di aria viene scaricato orizzontalmente con direzione radiale; man mano che viene indotta aria ambiente, le differenze di temperatura e velocità tra aria immessa e aria ambiente si riducono rapidamente permettendo di ottenere condizioni di comfort elevate nella zona occupata con velocità residue ridotte e temperature uniformi.
L'aria indotta non entra in contatto con il pannello forato grazie a un leggero strato d'aria che si forma sotto il diffusore che riduce notevolmente lo sporcamento del soffitto rispetto a quanto avviene normalmente con diffusori ad alta induzione.
Il diffusore può essere collegato direttamente a canale o con cassetta di raccordo con isolamento e serranda di taratura opzionali.